law aus

Molti dei nostri studenti sono interessati al percorso giuridico in Australia ed è per questo che Centro Studi Fiera ha deciso di approfondire il tema con questo articolo.

Come in ogni disciplina esistono due livelli: UNDERGRADUATE e POSTGRADUATE. Per Undergraduate si intende una laurea triennale a cui si può accedere dopo aver conseguito la Maturità di Scuola Superiore e in Australia normalmente dura 3 o 4 anni. Nel caso di LAW però la questione è leggermente diversa, difatti un Bachelor of Laws classico dura 4 anni anche se la maggior parte delle università in Australia offre un corso di 5 anni in cui materie legislative vengono affrontate insieme ad altre specializzazioni come ad esempio Business, Economics, Comunicazione, Scienze etc.

http://sydney.edu.au/courses/study_area/law#undergraduate-coursework

Una volta completato il ciclo di 5 anni, lo studente può scegliere di specializzarsi con un Master of Laws o LLM. Difatti uno studente laureato in Giurisprudenza in Italia può accedere ad un LLM solo conseguita la laurea di 5 anni. Studenti laureati in Scienze giuridiche (triennale) non possono accedere al Master of Laws in Australia.

Esiste però un altro percorso di legge in Australia, chiamato Juris Doctor. Il JD in Australia dura di norma 3 anni ed nell’insieme delle laurea POSTGRADUATE, pertanto solo chi ha terminato una laurea triennale (in ogni disciplina) in Italia (o all’estero) può accedervi. Il JD è un corso molto formativo che permette a tutti gli studenti interessati alla carriera giuridica di poter raggiungere i propri obiettivi professionali.

Dettaglio molto importante da non trascurare è un’ottima conoscenza della lingua inglese, difatti si parte da un risultato IELTS minimo di 7.0

Le migliori Law School in Australia sono presso:

 

 

 

Contattaci!

Con Centro Studi Fiera è più facile!