images

 

La University of Sydney ha presentato la nuova borsa di studio (Scholarship) per gli studenti Internazionali basata sul merito accademico.

Nonostante si pubblicizzi la facilità di ottenimento delle borse di studio in Australia, purtroppo è opportuno sottolineare che l’Australia non regala nulla. Anche se la meritocrazia è un valore primario della società australiana e i migliori studenti vengono spesso premiati per le loro performance accademiche.

Come spiegato nel nostro articolo precedente, nella sezione Tips, per ottenere borse di studio servono pubblicazioni in riviste di settore, collaborazioni di ricerca e ovviamente ottime performance accademiche.

University of Sydney ha stabilito una nuova borsa di studio per gli studenti internazionali che inizieranno dal primo semestre 2016, basata esclusivamente sul merito accademico e per studenti Course work.

La Vice-Chancellor’s International Scholarship finanzia fino ad un valore massimo di $40.000, ma esistono anche borse più piccole a partire da $5000.

Ciò che rende questa borsa di studio in Australia molto competitiva sono le date di application, molto meno strette rispetto alle altre scholarship, difatti per il 2016 University of Sydney ha deciso di dare la possibilità durante quattro round:

Semester One 2016 intake – 11 Dicembre 2015 e 08 Gennaio 2016
Semester Two 2016 intake – 06 Maggio e 10 Giugno 2016

Per saperne di più su borse di studio in Australia contatta Study Australia by Centro Studi Fiera.

La nostra consulenza è gratuita.