L’Australia è sicuramente un paese pieno di opportunità lavorative, ma Se pensi di poter trovare lavoro dall’ Italia e poi direttamente trasferirti è veramente molto difficile.

In questo articolo ti daremo qualche dritta e ti spiegheremo la realtà dei fatti per trovare lavoro in Australia.

Per poter lavorare in Australia è necessario avere un visto valido e soprattutto avere una discreta conoscenza della lingua. (Dipende sempre dalla tipologia di lavoro che state cercando e dai vostri obiettivi).

Esistono lavori non a contatto con il pubblico in cui la conoscenza dell’inglese è importante, ma marginale. Se invece mirate a lavori più tecnici o d’ufficio, la conoscenza dell’inglese è imprescindibile.

Fatevi un’analisi di coscienza e valutate se vi serve o meno investire una piccola somma di denaro in un corso d’inglese, soprattutto per quanto riguarda l’apprendimento della lingua scritta e utile ai fine lavorativi.

Per quanto riguarda invece la vera e propria ricerca di lavoro in loco, consigliamo di utilizzare internet soprattutto per i lavori d’ufficio, ma non escludete il porta a porta per lasciare il vostro CV a ristoranti e bar e mostrarvi sorridenti. In settori come ristorazione e costruzioni, meglio presentarsi direttamente sul posto. Ripetiamo inoltre che le opportunità di lavoro sono direttamente proporzionali al proprio livello d’inglese: meglio lo si parla e più possibilità avrete di trovare il lavoro dei vostri sogni.

Da considerare inoltre le qualifiche nel settore in cui volete lavorare. Nel caso foste carenti, no problem, STUDY AUSTRALIA ti aiuterà a trovare la scuola migliore per le tue esigenze e per ottenere il titolo necessario per poter lavorare in Australia.

In Australia ci sono alcune delle migliori università al mondo, oltre ottime scuole d’inglese e istituti professionali.

Infine una volta in Australia, non dimenticatevi di richiedere il Tax File Number, ovvero il corrispettivo del nostro codice fiscale per poter registrarvi come lavoratori in Australia.

 

lavorare in Australia
lavorare in Australia