Stai pensando di frequentare il quarto anno scolastico all’estero? Ecco quale meta preferire.

L’esperienza del quarto anno scolastico all’estero è sempre più comune tra i giovani teenager. Nel panorama internazionale odierno, Centro Studi Fiera consiglia Australia e Canada come mete migliori per trascorrere un periodo di formazione all’estero. Nonostante la lontananza dall’Europa, l’Australia e il Canada sono due dei paesi più sicuri dove frequentare il quarto anno all’estero: si parla inglese e la qualità dell’offerta è tra le più alte al mondo.

In Australia potrete scegliere diverse mete per la vostra esperienza di High School Program, anche se la maggior parte degli studenti predilige la famosa Sydney o le scuole del Queensland o ancora le spiagge di Byron Bay, dove clima e ambiente sicuro influenzano positivamente la scelta dei teenager italiani.

Potrete iniziare a Luglio, Ottobre o Febbraio. La maggior parte dei nostri ragazzi decide di partire a luglio per un trimestre, semestre o anno che si concluderà a fine giugno/luglio dell’anno successivo.

In Canada il calendario accamico è leggermente diverso:

potrete studiare da Settembre a Gennaio oppure da Febbraio a Giugno. CSF ha selezionato le migliori scuole, nello stato dell’Ontario o nell’Alberta. potrete frequentare un solo semestre o un intero anno, sempre partendo da settembre.

I prezzi del quarto anno all’estero variano da scuola a scuola e dalla durata dell’esperienza.

Normalmente i ragazzi vivono a casa di famiglie ospitanti altamente selezionate e sicure il cui scopo è quello di far star bene i ragazzi ma se dovessero esserci problemi basterà chiedere a noi di CSF o direttamente al vostro Student Counsellor e potrete cambiare famiglia.

Ricordatevi, però, che siete ospiti di un paese straniero e quindi lo spirito giusto è quello di adattarsi ad usi e costumi locali.

Per iniziare la vostra application sarà necessario fornire l’ultima pagella scolastica in inglese, essere in possesso di un passaporto in corso di validità e avere molta curiosità!

La maggior parte dei ragazzi è minorenne, per questo avrete una persona responsabile per voi e referenti scolastici disponibili h24.

Consigliata una buona conoscenza della lingua inglese per poter essere in grado di capire le lezioni in lingua inglese. (almeno livello intermediate).

Se il vostro  livello linguistico è basso, consigliamo di svolgere un bel corso d’inglese o optare per un Summer Camp, presso le nostre scuole partner oppure date un’occhiata a questo articolo: i migliori corsi di inglese in Australia.

Se siete interessati a vivere un’esperienza unica e a frequentare il quarto anno scolastico in Australia o in Canada, non esitate a contattarci

Vi supporteremo al 100% in tutte le fasi di application, visa, ricerca volo e di contatto diretto con le scuole selezionate.

 

Per informazioni o preventivi contattaci.

Abbiamo una sezione dedicata solo per l’Australia: www.studyaustralia.it o scriveteci a info@studyaustralia.it

quarto anno all'estero
quarto anno all’estero