study abroad pics

Sei uno studente universitario?Vorresti  frequentare un semestre in una prestigiosa università australiana e farti riconoscere gli esami svolti nella terra dei canguri?

La soluzione si chiama Study Abroad. Il programma Study Abroad viene offerto da tutte le università ed è indirizzato a coloro che per ragioni di tempo o mancanza di posti disponibili non sono riusciti a rientrare nel bando Exchange indetto dalla propria università italiana.

La differenza tra Exchange e  Study Abroad sta nel fatto che il primo è uno scambio tra l’università estera e la propria italiana, pertanto esistono pochi posti disponibili e il bando ha precise deadline molto strette. Per quanto riguarda il programma StudyAbroad, ogni studente con una media dal 25 in su e con un buon livello linguistico può fare domanda(Certificato IELTS o TOEFL). Inoltre il programma Study Abroad ti permette studiare per un semestre oppure per un anno accademico presso l’università in Australia.

Il primo semestre inizia a fine febbraio di ogni anno, mentre il secondo semestre a fine luglio.

Ogni studente può scegliere fino a 4 corsi a semestre ed è importante che ottenga l’approvazione dalla propria università italiana in modo da ottenere il riconoscimento da parte della propria università.

Per poter inviare la propria candidatura, ogni università ha delle scadenze diverse, ma sempre con maggiori margini di tempo per lo Study Abroad rispetto all’Exchange. Ad esempio, per poter studiare il prossimo semestre 2016(luglio)  in alcune importanti università, le deadline sono le seguenti:

  • UNSW: 16 maggio 2016
  • USYD: 30 Aprile 2016
  • UNIMELB: 1 Maggio 2016
  • UNIVERSITY OF QUEENSLAND: 31 marzo 2016

Se sei interessato ad altre università in Australia, non esitare a contattare Study Australia by Centro Studi Fiera.

 info@centrostudifiera.it

I prezzi per un semestre in Australia variano dagli AU$8000 ai AU$12000.

Le università in Australiana offrono molte possibilità di scelta di programmi per coloro interessati al semestre o anno accademico Study Abroad. Cosa aspetti?

Contatta Study Australia by Centro Studi Fiera. Il nostro servizio è gratuito.