university of sydney lavoro

University of Sydney prima in Australia e 14esima al mondo e prima in Australia per soddisfazione dei neo laureati nel mercato del lavoro.

La classifica è stata stilata su un campione di 30000 persone a cui è stato chiesto di definire il background educativo degli ultimi neo laureate e il dato emerso è che una percentuale importante ha ottenuto il proprio Bachelor’s degree o Master presso la University of Sydney.

Ottenere una laurea in Australia costituisce un plus per ogni studente e in particolare se si tratta di un International Student la cui ammissione non sempre viene garantita, dati gli alti standard richiesti.

Il mercato italiano vede molti più ragazzi interessati a Master in Australia, ma anche i più giovani stanno cominciando a valutare la possibilità di ottenere un Bachelor’s degree in Australia una volta terminata la maturità.

“Il vice rettore dell’università Dottor Michael Spence ha affermato: “Il lavoro svolto negli ultimi anni dimostra che la qualità dei laureati della nostra università soddisfa le richieste delle aziende e del mercato del lavoro.” Inoltre “Tale risultato ribadisce e rinforza la nostra posizione tra le top università a livello globale e sono convinto che continuerà ad attirare menti eccelse da ogni parte del mondo”

La classifica misura le università secondo i seguenti indicatori:

Reputazione dell’università tra le aziende in tutto il mondo (30 percent)
Collaborazioni con le aziende (25 percent)
Risultati accademici (20 percent)
La presenza aziendale nel campus (15 per cent)
Tasso di impiego dei laureate (10 per cent)
La classifica QS sul tasso di impiego dei laureati nel mondo è stato stilata il 26 Novembre 2015 al QS Young Forum a Melbourne.

 

www.sydney.edu.au/qsbestplacement