Bachelor’s degree

Il bachelor è, nel sistema universitario anglosassone, il titolo accademico rilasciato dalle università a seguito di un corso di studi della convenzionale durata di tre anni (talvolta estesi a quattro) ed il conseguimento di almeno 180 ECTS.

Prerequisiti per l’ammissione: certificato di inglese (TOEFL o IELTS) e una votazione alla maturità con un percentile minimo di 65%.

Il titolo segna la conclusione del primo ciclo di studi superiori (ciclo undergraduate in inglese) e corrisponde alla laurea italiana di primo livello.

 

Master’s degree

Il Master è, il titolo accademico rilasciato dalle università a seguito di un corso di studi di specializzazione della durata di uno/due anni. Può essere by coursework o by research. Prerequisiti per l’ammissione: certificato di inglese (TOEFL o IELTS) , laurea di primo livello e/o specialistica con un GPA minimo che varia a seconda della Università scelta.
Il Master è parte del corso di studi postgraduate. Non corrisponde alla laura specialistica del nostro percorso accademico.

 

PhD/ Dottorato

Il PhD è, il titolo accademico rilasciato dalle università a seguito di un dottorato di ricerca con una durata che va dai 2 ai 4 anni . Prerequisiti per l’ammissione: progetto di ricerca proposto e accettato da un supervisor, certificato di inglese (TOEFL o IELTS) , laurea di primo livello e/o specialistica con un GPA minimo che varia a seconda della Università scelta.

 

Tafe (Corsi vocational)

I corsi Tafe sono corsi statali di formazione e specializzazione professionale organizzati presso oltre 120 Istituti TAFE sparsi in tutta Australia.
Con i corsi TAFE vi preparate a fondo per poter in seguito entrare nel mondo del lavoro: sono infatti corsi che combinano un ottima formazione teorica con anche una parte pratica molto utile per apprendere i segreti di ogni professione.