Il governo regionale del Queensland in Australia ha lanciato il concorso “Best Semester Abroad”, che prevede 20 vincitori da dieci paesi diversi (tra cui due vincitori dall’Italia) e offre la possibilità di studiare o inglese o un corso professionale in un college del Queensland tra ottobre 2016 e febbraio 2017.  Il premio comprende i voli, l’alloggio, le tasse scolastiche e le gite previste.

Inoltre i cinque vincitori che saranno i migliori “ambasciatori” durante quel periodo vinceranno una borsa di studio ulteriore per un’università del Queensland del valore compreso tra i 18.000 e i 30.000 dollari australiani, da usufruire a partire da marzo 2017.

Per partecipare al concorso, crei un profilo sul sito www.bestsemesterabroad.com.au, scegli il tuo corso preferito in una città nel Queensland, carichi un video in inglese di un minuto su YouTube nel quale spieghi perché il Queensland è la prossima destinazione nel tuo “percorso di vita” e ottieni 100 voti per il tuo video.

Una giuria selezionerà i primi 40 finalisti ai quali sarà fatto un colloquio su Skype, poi saranno resi noti i nomi dei 20 vincitori.

La giuria inoltre giudicherà il modo con il quale i vincitori promuoveranno sui social media i loro studi, vacanze ed esperienze durante il periodo nel Queensland, dopodiché i cinque migliori “ambasciatori” vinceranno una borsa di studio per un’ università del Queensland in Australia.

I requisiti necessari per partecipare sono i seguenti:

  • avere già compiuto i 18 anni al 29 aprile 2016
  • avere i requisiti per fare domanda per un visto studentesco
  • essere cittadino e residente dell’Italia
  • NON aver mai studiato in Australia
  • poter andare in Australia dopo il primo di ottobre 2016 e tornare entro il 25 febbraio 2017

Il concorso chiude il 26 giugno 2016.

Per maggiori informazioni e per tutti i requisiti, visitate il sito:http://www.bestsemesterabroad.com.au/about/?lang=it(opens in a new window)

Per leggere i termini e le condizioni del concorso:http://www.bestsemesterabroad.com.au/terms-conditions/?lang=i

Se vuoi studiare in Australia, contattaci. Il nostro servizio è gratuito!

106309_Whitsundays